La nota Academy diretta da Giusy D’Onghia è stata scelta
per supportare gli stylist e make-up artist de “La Scelta”,
l’ultima regia di Michele Placido

Bari, 15 luglio 2014 – Continua l’ascesa di Kultò Hair Academy, nota Accademia professionale per parrucchieri, che in questi giorni ha incassato l’ultimo successo debuttando in un contesto completamente nuovo: il cinema. Infatti, è stata selezionata per curare i look del cast de “La Scelta”, film scritto e diretto da Michele Placido e tratto da “L’Innesto”, uno dei tanti capolavori di Pirandello.

I protagonisti principali sono Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino, spalleggiati da altri attori di spicco che renderanno un capolavoro da vedere. Tema centrale del film le “donne” e quindi non poteva che essere terreno facile per Kultò Hair Academy che da sempre propone ikone di bellezza e stile per tutto l’universo femminile.

Giusy D’Onghia, Founder & Art Director della scuola commenta così la nuova esperienza: “Dire che sia stato eccezionale è dir poco. E non solo per l’emozione che può regalare poter lavorare per professionisti del calibro di Michele Placido, ma soprattutto per quello che ha insegnato a me e a tutti i miei allievi. Quando mi è stato proposto questo lavoro, ho organizzato le varie attività in modo da garantire un servizio impeccabile a chi mi aveva scelta per un compito così importante. Ho approfondito la conoscenza della sceneggiatura, ho capito le esigenze di scena e subito sono partita con gli stylist del mio team”.

Quindi ottima esperienza per Kultò che ha fatto diventare questo primo film un’opportunità per affermarsi anche nel mondo del cinema: “Siamo arrivati sul set puntuali come sempre e pronti per allestire il back-stage, ho dato le indicazioni ai miei affiliati e i giorni di ripresa sono stati un successo. Ero emozionata, non lo nascondo, ma ero certa che non avremmo mancato il bersaglio. Quello che insegno nella mia Accademia è proprio questo, guardare in alto e cercare di superare i propri limiti… sempre” – chiude così l’ecclettica D’Onghia.

Meritati complimenti per questo team di parrucchieri specializzati che con discrezione ha soddisfatto le esigenze della pellicola e guadagnato la stima della produzione del film, soprattutto grazie all’impeccabile servizio e l’approccio professionale dimostrato.