PARADISE 2017
MODA E TENDENZE DELLA SPRING/SUMMER DI KULTÒ
Kultò hair Academy presenta la collezione prêt-à-porter di Paradise per la primavera-estate 2017. Nuove acconciature, tagli e colori adatti ai gusti e alle esigenze di ogni donna e uomo, che ambisca ad indossare un look estatico in grado di valorizzare tanto la figura esteriore, quanto l’interiorità di ciascuno.
“Perché i capelli anche se non hanno voce, parlano” spiega l’Art Director Giusy D’Onghia “mi piace l’idea che con Paradise, ogni uomo e donna possa realmente sentirsi in paradiso e toccare l’espressione massima del compiacimento individuale.”
Le icone si rifanno nei nomi e nei luoghi ed immagini della tradizione giapponese, ed ispirano teste in grado di unire in sé linguaggi differenti come, ad esempio, “Nanami”, una delle sperimentazioni più riuscite della collezione poiché perfetto connubio di texture, liscia in pieno stile Japan con degli inusuali accostamenti afro. “Kahori” si fa interprete delle esigenze di una donna che non ama raccogliere i capelli, ma che al contempo, non vuole rinunciare ad essere elegante ed assolutamente originale in occasione di eventi importanti e traduce queste velleità in un semi raccolto molto naturale.
Protagonista indiscusso, nonché un naturale tributo alla tradizione orientale è lo chignon classico o ornato di preziosi decori che riprendono i toni del rosso, dorato o fucsia, predominanti anche nei trucchi, in quanto massima espressione visiva della passione. Grande versatilità è garantita anche nei tagli e nei colori. In “Yoshiko”, ad esempio, convivono due strutture di taglio: un bob nella base inferiore e delle ciocche allungate nell’area superiore. La tecnica di colorazione è “Shining” , che permette di ottenere risultati di massimo splendore e valorizzazione, creando dei contrasti apparentemente forti tra colori caldi e colori freddi, colori chiari e colori scuri. I tagli sono realizzati, invece, con la tecnica “Laser Cut” utile ad ottenere effetti di sospensione, volume ed aperture nei capelli. “L’effetto” assicura l’Art Director “è un taglio assolutamente naturale, con delle sconnessioni meravigliose e la possibilità di gestire la linea con le mani, la sola spazzola o pensando alla stagione estiva, anche optando per un’asciugatura naturale”.
Paradise 2017, inoltre, inaugura la tecnica “Kultò Dry” capace di esaltare taglio e colore con quattro diversi tipi di asciugatura: straight, waves, curly e ocean. Materia prima per i colori, lo styling e il finish sono i prodotti di “Wella Professional”, essenziali per plasmare ad arte le idee di Kultò. A curare lo shooting fotografico della collezione è stato, ancora una volta, Dino Frittoli fotografo ufficiale dell’Accademia, abile a rendere reale ciò che reale non è.
Per informazioni rivolgersi a: ufficiostampa@kultohairacademy.it