L’Arte, in tutte le sue espressioni è sinonimo di
Bellezza & Creatività
Bari, 30 giugno 2014 – Kultò Hair Academy, nota Accademia professionale per parrucchieri, ha stupito questa sera con un format veramente originale. Infatti, per raccontare le dinamiche principali dello STORYTELLING, ha scelto una location d’eccezione: l’esclusivo EATALY di Bari, considerato da tutta la critica nazionale, come la mecca del buongusto e della qualità.
Ma perché scegliere di abbinare un corso di management con il concetto di cucina? Lo spiega Giusy D’Onghia, Founder & Art Director di Kultò: “L’Arte è per noi sinonimo di bellezza e creatività e quando ci siamo ritrovati a pensare all’organizzazione dell’edizione 2014 del nostro corso di STORYTELLING, ho proposto di raccontare la collezione FRAME passando dal concetto di menù al servizio, letto in chiave di innovazione e diversificazione. Trovavo vincente la metafora del cibo di alta qualità per spiegare i valori di bellezza e di stile…e così è stato”.
L’evento può essere descritto come un momento formativo “diverso”, ma sempre in linea con i principi di Kultò Hair Academy che punta ad elevare la cultura e la capacità tecnica e relazionale di ogni parrucchiere.
Pietre miliari della serata sono state il contributo video di Oscar Farinetti (Founder di EATALY) che con le sue idee e la sua genialità ha creato un business che tiene alto l’onore dell’Italia e la prestazione dell’eclettico Chef Antonio Bufi (già Executive Chef della Maison Hotel Design Milano). È stato proprio Bufi a incantare tutti i presenti con un meraviglioso “show coocking”, illustrando quali affinità esistono tra bellezza e benessere, tra palato e anima.
Essenziale anche la partecipazione di Lorenzo Loiudice (Area Manager di Wella) per aver approfondito i temi che riguardano l’andamento del mercato e le strategie di business di cui la sua azienda da sempre si fa portavoce.
La serata si è conclusa tra gli applausi degli invitati, perché EATALY è riuscita effettivamente a dare un “sapore” originale a Kultò Hair Academy.